Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 30-11-2004 La Camera di Commercio di Perugia apre lo Sportello per incentivare processi di responsabilità sociale delle imprese

30-11-2004

La Camera di Commercio di Perugia apre lo Sportello per incentivare processi di responsabilità sociale delle imprese

 

Tra le prime in Italia, la Camera di Commercio di Perugia apre lo Sportello per incentivare processi di responsabilita’ sociale delle imprese.
Per il governo interverra’ il Direttore generale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali dr. Giovanni Daverio che presentera’ il Progetto italiano sulla responsabilita’sociale delle imprese.
Per un’ impresa essere socialmente responsabile significa fare proprie le preoccupazioni sociali ed ambientali nelle operazioni commerciali, nei rapporti con i diversi “portatori di interessi” che ad essa fanno riferimento: dipendenti, fornitori, consumatori, azionisti, istituzioni locali, ambiente.
Investire in reputazione, rispettare un codice etico d’impresa, rendersi disponibili a contribuire al benessere della comunità si traduce oggi anche in un fattore di competitività per l’impresa.
La Camera di Commercio di Perugia, sensibile da sempre a queste tematiche, ha deciso tra le prime di aprire uno Sportello che metterà a disposizione delle imprese l’assistenza necessaria ad intraprendere il percorso della responsabilità.
Le redazioni sono invitate a partecipare

 

 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.5/5 (41 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia