Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 28-10-2004 Dopo Quality Hotels nasce Quality Restaurants, il circuito dei ristoranti di qualità operanti in provincia di Perugia

28-10-2004

La Camera di Commercio di Perugia è da tempo impegnata in iniziative rivolte a promuovere la qualità nel settore turistico. Dopo aver promosso il “Quality Hotels”, Marchio di qualità nelle imprese alberghiere, e il marchio di “Ristorazione Tipica”, ha deciso di avviare un’azione promozionale diretta alla qualità nella ristorazione. “Quality Restaurants” è un progetto che in altre province italiane ha già coinvolto oltre 400 imprese di ristorazione, che hanno superato una dura selezione e ottenuto il Marchio di Qualità.
Si tratta di un Marchio di Qualità, cui si aderisce volontariamente, che ha come obiettivo innanzitutto quello di fornire al cliente una piena garanzia di qualità e più in generale di assicurare una ricaduta in termini di immagine e di riqualificazione del servizio dell’impresa ristorativi. La realizzazione del progetto “Quality Restaurants” è a totale carico della Camera di Commercio di Perugia.
Per ottenere il marchio di qualità la struttura deve rispondere a determinati requisiti: l’accessibilità e la posizione del locale, la facciata e l’aspetto esterno, le aree comuni, il bar e la sala ristorante, la struttura della cucina e la sua razionale organizzazione, il servizio, la proposta gastronomica, i vini e le bevande presentati, i servizi complementari offerti.
Un’apposita Commissione operante presso la Camera di Commercio valuterà le domande presentate e provvederà all’assegnazione del marchio in base ai requisiti previsti nel regolamento .
Gli operatori interessati devono comunicare la propria adesione inviando una scheda (che può essere richiesta all’Ufficio Promozione della CCIAA di Perugia) entro e non oltre il 20 Novembre a mezzo fax (075 5748205), o mezzo posta alla Camera di Commercio di Perugia – Ufficio Promozione Economica – Via Cacciatori delle Alpi, 42 06121 Perugia, o e-mail (claudia.committeri@pg.camcom.it).

Rating: 1.9/5 (46 voti)