Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Sportello Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Perugia

13-12-2018

Sportello Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Perugia

Lo Sportello per l’Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Perugia propone per il prossimo 17 dicembre l’incontro “Un caffè internazionale… Partendo da Shanghai”.

Appuntamento alle 9.45 presso la "Sala Rossa" della sede camerale di Perugia in via Cacciatori delle Alpi, 42

Raggiungere e preparare per l’estero i potenziali esportatori, nonché rafforzare le capacità professionali e organizzative di quelle imprese che fanno oggi poche o pochissime operazioni con l’estero, attraverso azioni mirate «porta a porta».

Con questi presupposti opera lo Sportello per l’Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Perugia, in grado di offrire un servizio di consulenza gratuito e personalizzato alle imprese che vogliano intraprendere o consolidare i propri rapporti commerciali con Paesi esteri.

Per lunedì 17 dicembre, lo Sportello per l’Internazionalizzazione ha organizzato presso la sede camerale di via Cacciatori delle Alpi, 42, l’incontro “Un caffè internazionale… Partendo da Shanghai”: apertura dei lavoriore 9.45, con i saluti istituzionali di Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia.

Per l’occasione, Fabrizio Fratini, dirigente all’Area Promozione economica, illustrerà le funzioni dello Sportello per l’Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Perugia.

A seguire Massimiliano Tremiterra, direttore dell’ ICE – Ufficio Commercio Estero - di Shanghai, offrirà una panoramica sulle Opportunità offerte dal mercato cinese, con particolare riferimento alla zona di Shanghai.

Sandro Paolocci , referente del progetto Easy Export, presenterà un Focus dal tema “Vendere all’Estero: come trovare potenziali clienti e come partecipare alla fiera giusta”.

Chiuderà l’incontro  Maria Serena Galassi, responsabile dello Sportello per l’Internazionalizzazione, che presenterà il progetto «Sostegno all’Export Italia» promosso da Unioncamere e volto a realizzare iniziative orientate alla crescita delle imprese che esportano occasionalmente o che ancora non esportano pur avendone le potenzialità; in tale occasione verranno raccolte le manifestazioni d’interesse e i contatti delle aziende interessate.

Voci collegateinternazionalizzazione, mercato internazionale

• Currently 1.88/5