Home > Comunicazione e Informazione > Primo piano > Le piccole aziende della Provincia di Perugia verso il mondo digitale

Le piccole aziende della Provincia di Perugia verso il mondo digitale

uploaded/Immagini/PID/pid_ott_18.png

Tra ottobre e dicembre, in collaborazione con IFOA, si sono svolti 5 appuntamenti con focus sulle tecnologie abilitanti 4.0, appuntamenti che si inseriscono all’interno di un percorso finalizzato a supportare le micro, piccole e medie imprese locali di tutti i settori economici operanti della provincia di Perugia.

Gli appuntamenti si sono concentrati sulle tecnologie 4.0 dei settori più rappresentativi del perugino: agroalimentare, turismo, artigianato e industria. Attraverso gli interventi di esperti di settore e attraverso dimostrazione live delle tecnologie, sono state fornite alle imprese le conoscenze base e gli strumenti operativi necessari per avviare percorsi di innovazione tecnologica ed implementare nuovi modelli di business, organizzativi e produttivi in ottica “impresa 4.0”.

Nel corso dei seminari, inoltre, sono stati presentati i servizi offerti alle imprese dal PID – Punto Impresa Digitale, istituito dalla Camera di Commercio, che permette un supporto agli assessment digitali, alle valutazioni del grado di maturità digitale delle imprese, ai piani di assistenza individuale e degli incentivi economici.

La Camera di Commercio di Perugia ha in programma, per il 2019, di intensificare le azioni di informazione qualificata e di promozione delle opportunità che il Piano Nazionale Impresa 4.0 rende disponibili per le imprese del territorio che vogliono innovare i loro processi aziendali.

Saranno quindi organizzate altre attività formative gratuite a cura del PID e verranno introdotti nuovi bandi voucher 4.0, che serviranno da incentivo economico alle imprese che vogliono intraprendere percorsi di trasformazione digitale.

Per informazioni:
E-mail: pid@pg.camcom.it