Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Turismo e cultura: indagini, formazione e nuove sperimentazioni, venerdì 18 gennaio alla Camera di commercio di Perugia

15-01-2019

Turismo e cultura: indagini, formazione e nuove sperimentazioni, venerdì 18 gennaio alla Camera di commercio di Perugia

 

Presentazione dei risultati di una indagine diretta sulle imprese del settore turistico della provincia di Perugia, le loro caratteristiche e le strategie di commercializzazione centrate sul prodotto turistico legato alla Cultura.

 

Parlano gli imprenditori e gli operatori del turismo, dell’artigianato, dell’enogastronomia e del commercio.

 

Parlano i turisti, italiani e stranieri, che nel 2018 hanno visitato Perugia e la sua provincia.

  

L’Indagine Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche - per la Camera di Commercio di Perugia ha permesso di rilevare i comportamenti di vacanza dei turisti, le motivazioni di scelta della destinazione e i canali di influenza sulla decisione, ma anche l’organizzazione del  viaggio, del  soggiorno e i servizi acquistati, il grado di soddisfazione rispetto all’esperienza di vacanza vissuta, la spesa turistica sul territorio.  

 

Il seminario di venerdì 18 gennaio sarà anche occasione di analisi e valutazione del percorso formativo e dei Focus Group tenuti dalla Camera di Commercio di Perugia con le imprese turistiche e delle produzioni tipiche: un processo bottom-up grazie al quale fare emergere linee guida di intervento a sostegno del settore turistico. 

 

Turismo e cultura sono alcuni dei temi, dettati dalla nuova legge di riforma, su cui la Camera di commercio di Perugia sta lavorando per favorire politiche integrate di valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e turistico, in grado di potenziare l'attrattività dei territori.  

 

“Turismo e cultura: indagini, formazione e nuove sperimentazioni”

Venerdì 18 gennaio 2019, Camera di Commercio di Perugia, ore 10.30 - Sala Rossa
 
Intervengono:
  • Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia
  • Flavia Coccia, Responsabile Progetti di ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche
  • Monica Basile, esperta e formatrice senior di marketing territoriale
Invitati a partecipare, insieme a imprese e operatori del settore turistico e culturale:
 
Fabio Paparelli, Assessore al Turismo Regione dell’Umbria, Fernanda Cecchini, Assessore alla Cultura Regione dell’Umbria, Andrea Romizi, Sindaco di Perugia. 

 

 

Voci collegatecultura, turismo

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 2.18/5

Rating: 2.2/5 (40 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia