Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 21-06-2004 Borsa merci telematica italiana: contrattazioni on line

21-06-2004

Borsa merci telematica italiana: contrattazioni on line

Domani martedì 22 giugno 2004, alle ore 11.00, presso la Sala della Borsa Merci di Perugia ospitata nella nuova sede della Camera di Commercio di Ponte S.Giovanni (via Catanelli 70), si svolgerà una presentazione della Borsa Merci Telematica Italiana. Interverranno il presidente della Camera di Commercio di Perugia Alviero Moretti e il Dott. Marco Proietti della Società Meteora S.p.a., società preposta alla gestione della piattaforma telematica e dei servizi ad essa connessi, che illustrerà le caratteristiche tecnico – operative della Borsa.
La Borsa Merci Telematica Italiana rappresenta uno strumento complementare ed integrativo delle tradizionali contrattazioni, in quanto si configura come un sistema per la contrattazione on line dei prodotti agricoli, agroalimentari e ittici, ideato per agevolare l’incontro tra le offerte di acquisto e di vendita dei prodotti citati, attraverso il supporto di un meccanismo che rispecchi la dinamica del mercato e che consenta in tempo reale di determinarne i prezzi. Il sistema telematico si prefigge di assicurare condizioni di trasparenza e visibilità ai prezzi delle derrate agricole e dei prodotti agroalimentari, garantendo nel contempo ai mercati efficienza e razionalità.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa, a cura di Promocamera, Azienda Speciale della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura, al numero 075.5997235 oppure tramite e-mail promocamerapg@tin.it .

• Currently 1.73/5

Rating: 1.7/5 (62 voti)