Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 13-02-2004 Quality Hotels 2004

13-02-2004

Quality Hotels 2004

Nel corso di una cerimonia che si è svolta presso la Camera di Commercio di Perugia sono stati assegnati i “Quality Hotels” per il 2004. Ideato dalla Camera di commercio perugina, in collaborazione con Unioncamere nazionale e con l’Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), il progetto “Quality Hotels” intende offrire agli imprenditori del settore alberghiero la possibilità di accreditare la qualità della propria struttura attraverso un marchio riconosciuto. Alla cerimonia di consegna degli attestati sono intervenuti l’assessore regionale al Turismo Gianfranco Maddoli, l’amministratore unico dell’Azienda di Promozione Turistica Luigi Repace, il presidente della Camera di Commercio di Perugia Alviero Moretti e il segretario generale dr. Ettore Neri.
“Gli obiettivi di questo nostro progetto – giunto alla terza annualità -, ha detto il presidente Alviero Moretti, sono facilmente individuabili a vari livelli: mirare alla creazione di un marchio di qualità quale forma di comunicazione tra domanda e offerta ricettiva, attivare modelli di ospitalità efficaci ed innovativi, trasmettere al mercato nazionale ed internazionale una nuova attenzione per il cliente. Il “Quality Hotels” fornisce al cliente una certezza in più che l’albergo da lui scelto non lo deluderà e che la struttura ed i servizi saranno all’altezza delle sue aspettative”.
Alle selezioni hanno partecipato alberghi e relais di diverse caratteristiche e categoria. Le ispezioni di verifica sono state effettuate da esperti di livello nazionale che hanno vagliato tutti gli aspetti, sia gestionali che operativi, che incidono sul livello dell’ospitalità: dai locali - le camere e le loro dotazioni, le aree comuni, i ristoranti e i bar – ai servizi che creano il confort.
Per questa terza annualità sono stati giudicati meritevoli del “Quality Hotels” 15 strutture operanti sul territorio della provincia, che fanno salire a 60 il numero complessivo degli assegnatari. “L’assegnazione del Marchio di qualità – ha detto ancora il presidente Moretti – comporta anche la possibilità per gli Hotels e i Relais di entrare in un circuito promozionale realizzato dalle Camere di Commercio che consiste, tra l’altro, nella diffusione a livello nazionale di una guida “Quality Hotels” e nel sito Internet www.qualityhotels.it in cui sono inserite le strutture alberghiere selezionate per ciascuna Provincia. Ad oggi sull’intero territorio nazionale sono 944 gli alberghi “Quality Hotels” operanti in 35 province”.

Rating: 1.8/5 (48 voti)