Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Mercoledì 8 maggio "Assessment Day" alla Camera di Commercio di Perugia

02-05-2019

Mercoledì 8 maggio "Assessment Day" alla Camera di Commercio di Perugia

 

Per iniziativa del PID camerale – Punto di Impresa Digitale – seminario sul tema:

"Robot e strumenti di intelligenza artificiale, nuove sfide per l'impresa"
 

A partire dal tema dell’innovazione e delle tecnologie abilitanti saranno presentati alle imprese strumenti di intelligenza artificiale da sfruttare in un'ampia varietà di campi ed applicazioni.

 

Relatori, i Digital Promoters Angelo Calabrese e Lucia Giuliani. 

 

Proseguono anche nel mese di maggio gli eventi formativi del PID - Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Perugia. L'appuntamento è fissato per il prossimo mercoledì 8 maggio, alle ore 15.30 presso la sede camerale di Perugia in via Cacciatori delle Alpi 42  (Sala Rossa 2 piano).

 

Nel seminarioAssessment day - Robot e strumenti di intelligenza artificiale, nuove sfide per l'impresa”, si parlerà di intelligenza artificiale e del ruolo sempre crescente che questa riveste nella società del terzo millennio, determinando la progressiva automatizzazione dei processi in un numero esponenziale di settori.

 

A partire dal tema dell’innovazione e delle tecnologie abilitanti saranno presentati strumenti di intelligenza artificiale, a servizio delle imprese, da sfruttare in un'ampia varietà di campi ed applicazioni. La robotica sta plasmando sempre più la vita quotidiana: soprattutto nel lavoro la cooperazione di robot con l’uomo può migliorare le prestazioni e l'automazione dei processi produttivi.  L'intelligenza artificiale può essere utilizzata anche per realizzare assistenti automatici online e per avanzare proposte commerciali complesse, che consentano di ridurre i costi di assunzione e di formazione del personale.

 

Durante la giornata formativa inoltre i Digital Promoter della Camera di Commercio saranno a disposizione con due strumenti per effettuare la mappatura della maturità digitale dell' impresa: il SELFI 4.0 e l'assessment guidato ZOOM 4.0.

 

La trasformazione tecnologica 4.0 di un'impresa comincia proprio conoscendone il livello di maturità digitale (digital maturity assessment). Per essere accompagnate in questo percorso di innovazione, il primo step è dunque quello di scattare una fotografia all'impresa per scoprirlo insieme!

 

Per iscriversi e partecipare gratuitamente all'Assessment Day dell’8 maggio, compila questo form. 

 

 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.7/5 (23 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia