Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Studenti-imprenditori si sfidano nella finale umbra di Impresa in Azione, mercoledì 22 maggio 2019

21-05-2019

Studenti-imprenditori si sfidano nella finale umbra di Impresa in Azione, mercoledì 22 maggio 2019

 

Accreditato dal MIUR, Impresa in Azione è il programma didattico di Junior Achievement Italia che ogni anno forma all’imprenditorialità più di 14.000 studenti delle scuole superiori.

  

Domani mercoledì 22 maggio – ore 9.00 - al Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia 250 ragazze e ragazzi di otto scuole dell’Umbria presenteranno il proprio progetto di impresa.

 

Il team di studenti e tutor che si affermerà nella competizione di domani parteciperà alla finale nazionale BIZ Factory - Bridging the Gap, il 3 e 4 giugno prossimi a Milano per il  titolo di Migliore Impresa JA 2019.

 

Le Redazioni sono invitate a partecipare

 

Dopo sei mesi di lavoro, dodici gruppi di studenti umbri parteciperanno alle finali regionali di Impresa in Azione, il programma di educazione all’imprenditorialità di Junior Achievement Italia, realizzato in Umbria dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni.

 

Otto le scuole dell’Umbria che hanno partecipato quest’anno al programma, per un totale di ben 16 classi e di oltre 250 ragazze e ragazzi che, guidati dagli insegnanti coordinatori e  da manager d’azienda volontari, hanno sviluppato il proprio progetto imprenditoriale e ne hanno curato la gestione, dal concept di un’idea al  lancio sul mercato.

 

A valutare i team in gara vi sarà una giuria formata da Giorgio Mencaroni e Giuseppe Flamini  Presidenti delle Camere di Commercio di Perugia e Terni, da quattro imprenditori, Giorgio Moretti, Alessio Fioroni, Luca Cipiccia e Marco Pongelli di Montacchiella e presieduta dal professor Luca Ferrucci, docente della Facoltà di Economia e Commercio  dell’Università degli Studi di Perugia.

 

L’edizione di quest’anno ha visto anche la collaborazione del Rotary Perugia Est e della  Conferenza dei Presidenti dei Rotary dell’Umbria, che ha messo a disposizione dei partecipanti le professionalità dei suoi iscritti per il supporto manageriale come dream coach delle mini-imprese.

 

 

Voci collegatealternanza scuola-lavoro, scuola

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.82/5

Rating: 1.8/5 (38 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia