Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Le eccellenze birrarie del bel paese in Umbria per la VII edizione del "Premio Cerevisia"

10-06-2019

Le eccellenze birrarie del bel paese in Umbria per la VII edizione del "Premio Cerevisia"

  

Il Premio Cerevisia  è organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB),  comitato sorto per volontà della Camera di commercio di Perugia,  della Regione Umbria, del CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia), del Comune di Deruta e di AssoBirra (Associazione dei Birrai e dei Maltatori), con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo.

 

Fin dalla sua prima edizione il Premio Cerevisia ha saputo distinguersi per la sua valenza scientifica, che ne garantisce il percorso valutativo di selezione (esame chimico fisico condotto presso il Cerb), per la competenza della Giuria Nazionale di degustazione, nonché per la sua matrice di carattere istituzionale, garanzia di trasparenza e credibilità.

 
 

Giornate finali del Premio Cerevisia 2019, nel quale si sono sfidate 103 birre di qualità  prodotte da 37 birrifici di ogni regione italiana. Undici le birre umbre prodotte da 4 birrifici regionali.

 

Il panel della Giuria nazionale ha completato la degustazione sensoriale delle birre già sottoposte ad analisi chimico fisiche.

 

Le birre  vincitrici del  Premio Cerevisia 2019 saranno proclamate  giovedì 13 giugno 2019 (ore 10.30)  a Deruta nel corso di una cerimonia che si terrà al Palazzo Comunale.

 

Presenti il sindaco di Deruta Michele Toniaccini,  Giorgio MencaroniPresidente della Camera di commercio di Perugia e del  BaNAB (Banco Nazionale di Assaggio delle Birre), il prof.  Paolo FantozziVice presidente BaNAB,  Giuseppe PerrettiDirettore del Cerb (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia), Mauro Bacinelli dell’Assessorato all’Agricoltura della  Regione dell’Umbria e Andrea BagnoliniDirettore Assobirra.

 

La  premiazione ufficiale avrà luogo  il prossimo 25 giugno a Roma  nella prestigiosa sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra.

 
 

 

 

Voci collegateagroalimentare, azione promozionale, promozione

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 2.21/5

Rating: 2.2/5 (38 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia