Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Aperti i termini per partecipare alla terza edizione del Premio "Storie di Alternanza"

04-09-2019

Aperti i termini per partecipare alla terza edizione del Premio "Storie di Alternanza"

 

Una iniziativa promossa da Unioncamere italiana e Camera di commercio di Perugia per valorizzare e dare visibilità ai progetti d’alternanza scuola-lavoro, attraverso video-racconti ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti secondari superiori. Con il Premio Storie di Alternanza si vuole accrescere la qualità e l'efficacia  dei percorsi  per le competenze trasversali e per l’orientamento, e attivare una proficua collaborazione tra le scuole, le imprese e gli Enti coinvolti.

 

Il Premio è suddiviso in due distinte categorie, ovvero Licei e Istituti tecnici e professionali, e prevede premi in denaro per le prime tre scuole classificate in ciascuna categoria.

 

Sono due i livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di commercio di Perugia, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale. 

 

Gli studenti, singoli o organizzati in gruppi, sono chiamati quindi a realizzare un racconto video dell’esperienza di alternanza realizzata, tale da evidenziare il percorso di formazione seguito, le competenze acquisite, il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni).

 

I termini per partecipare sono aperti dal 9 settembre al 20 ottobre 2019.

 

Per presentare la candidatura, in modalità telematica, gli istituti scolastici dovranno collegarsi al sito www.storiedialternanza.it, effettuare la registrazione al portale (fatta dal dirigente scolastico o da un suo delegato) e procedere all’inserimento di uno o più progetti. Non saranno prese in considerazione le candidature al Premio pervenute in altre forme.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata di questo sito e contattare gli Uffici responsabili ai numeri 075 5748267-237 (Responsabile Claudia Committeri – (tirocini@pg.camcom.it). 

Voci collegatealternanza scuola-lavoro, concorsi a premio

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.92/5

Rating: 1.9/5 (39 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia