Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Brexit: scenari,impatto, problemi e prospettive per le aziende. Seminario alla Camera di Commercio di Perugia

02-10-2019

Brexit: scenari,impatto, problemi e prospettive per le aziende. Seminario alla Camera di Commercio di Perugia

 

Seminario della Camera di Commercio di Perugia
Brexit: scenari, impatto, problemi e prospettive per le aziende  

venerdì 11 ottobre 2019 – ore 10 

 
 

In vista dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea, l’Agenzia delle Dogane Ufficio di Perugia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia, organizza un seminario sul tema “Brexit: scenari, impatto, problemi e prospettive per le aziende”.

 

L’iniziativa è in programma venerdì 11 ottobre presso la sede della Camera di Commercio in via Cacciatori delle Alpi 42, Perugia, a partire dalle ore 10.

 

Obiettivo del seminario è di offrire agli operatori economici un’adeguata informazione sugli aspetti collegati alla gestione dei rapporti commerciali con il Regno Unito quando non sarà più parte del territorio doganale e fiscale dell’Unione Europea.

 

I lavori saranno introdotti dai saluti istituzionali della Camera di Commercio di Perugia e del Comune di Perugia. A seguire gli interventi di Benedetto Tavoni, responsabile Sezione Tributi, controlli e antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Perugia, e di Angela Bruno, responsabile Servizio Autorizzazioni dell’Ufficio Dogane di Perugia, che affronterà il tema “Semplificazioni doganali all’Export e InfoBrexit”.

 

Infine si aprirà una Tavola rotonda con i rappresentanti dell’Agenzia e della Camera di Commercio dal titolo “Brexit: scenari, impatto, problemi e prospettive per le aziende”. Verranno illustrati tra gli altri i cambiamenti che riguarderanno le certificazioni per l'estero e il deposito di marchi e brevetti. Interventi di Maria Elena MILLETTI, Responsabile Ufficio Certificazioni per l'estero della Camera di Commercio di Perugia, di Gabriele DE COSMO, Responsabile Ufficio Marchi e Brevetti della Camera di Commercio di Perugia e Angela BRUNO Responsabile del Servizio Autorizzazioni Doganali dell’ Ufficio delle Dogane di Perugia.

 

La partecipazione all’evento è gratuita ma è richiesta la registrazione su questo sito 

         
 
 

Voci collegateestero, eventi

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 2.05/5

Rating: 2.1/5 (39 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia