Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > SiSprint - 3° Report regionale per l'Umbria su economia, imprese e territori

14-11-2019

SiSprint - 3° Report regionale per l'Umbria su economia, imprese e territori

 

La Camera di Commercio di Perugia domani venerdì 15 novembre 2019 – ore 11.00 presenta  

# S I S P R I N T I N T O U R 3

Analisi e dati per progettare gli interventi di sviluppo
 
3° Report regionale per l’Umbria su economia, imprese e territori
 

 

Appuntamento domani 15 novembre, a partire dalle ore 11.00 (Sala Rossa), con la presentazione del  Report regionale per l’Umbria su economia, imprese e territori elaborato nell’ambito del Progetto S.I.S.PR.IN.T. (Sistema Integrato di Supporto alla Progettazione degli Interventi territoriali), finanziato da PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020.  

 

La capacità di innovazione tecnologica, la competitività delle regioni italiane rispetto a quelle europee e gli effetti che questi fattori hanno sul benessere sociale. Queste alcune delle novità della terza edizione dei Report su economia, imprese e territori, previsti nell’ambito del progetto SISPRINT.

 

SISPRINT (Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli INterventi Territoriali) è realizzato da Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione territoriale e finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

 

Le evidenze di questo lavoro di analisi saranno al centro di #SISPRINTINTOUR 3, l’iniziativa di presentazione promossa dalla Camera di Commercio di Perugia che svolge il ruolo di Antenna territoriale del progetto. Obiettivo di questi appuntamenti è attivare un dialogo stabile e un confronto con le imprese e con gli attori di sviluppo del territorio, per promuovere una progettualità qualificata, avvicinando sempre più le esigenze delle imprese all'offerta di strumenti e di misure di intervento delle pubbliche amministrazioni.

 

Il Report valorizza il patrimonio esclusivo di informazioni e dati economici provenienti dal Registro Imprese delle Camere di Commercio, opportunamente integrato con le informazioni di cui dispone l’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Il programma di # S I S P R I N T I N T O U R 3:

  • ore 11.00   Saluti Istituzionali e apertura dei lavori

Giorgio Mencaroni (Presidente della Camera di commercio di Perugia)

 

  • ore 11.15 Presentazione del 3° report della regione Umbria:

"Il progetto S.I.S.PR.IN.T.: stato di avanzamento, risultati ed impegni futuri" Marilina Labia (Responsabile Progetto S.I.S.PR.IN.T. – SI.Camera)

Struttura e contenuti del 3° Report della Regione Umbria Analisi delle principali evidenze, delle criticità e dei punti di forza Paolo Cortese (Ufficio Studi Si.Camera )
 

  • ore 12.15 Dibattito:
I risultati del Report saranno discussi con i rappresentanti della Regione Umbria e delle altre Istituzioni, delle imprese, del mondo universitario e della ricerca

 E’ prevista la partecipazione dei referenti di progetto dell’Agenzia per la Coesione Territoriale. 

 

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria organizzativa:

Tel 075 5748 240 - 303 - 220

 

 

Voci collegateeventi, giornata di studio

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.9/5 (21 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia