Home > Comunicazione e Informazione > Primo piano > Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo economico: attenzione alle truffe!

Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo economico: attenzione alle truffe!

uploaded/Immagini/Icone/logo_piccolo_colori.jpg

 

 

Comunichiamo agli interessati che l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo economico è oggetto di una azione fraudolenta, attraverso l'emissione di fatture ingannevoli con intestazione e nominativi di propri dirigenti, per cui l'Ufficio ha già esposto una denuncia alle Autorità competenti.
 
In particolare si tratta di numerose richieste, trasmesse a mezzo posta, che riportano nell’intestazione il logo, l'indirizzo e i contatti del Ministero e dell’UIBM, nonché  il nome e la firma falsificata di un suo dirigente: esse includono anche l'IBAN di un conto corrente polacco per il pagamento.
 
Alcune segnalazioni ci sono già anche pervenute dalle Camere di commercio.
 
L'UIBM ha pubblicato un alert nella prima pagina del suo sito,
 
https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/attenzione-alle-fatture-ingannevoli-con-intestazione-e-nominativi-uibm 

Voci collegateregistro delle imprese

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.9/5 (18 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia