Home > Azienda speciale Promocamera > Promocamera - Amministrazione Trasparente > Bandi di gara e contratti > Ercole Olivario 2020, avviso pubblico per sponsorizzazione riservata alle aziende specialistiche nella produzione di impianti per estrazione olio d'oliva

Ercole Olivario 2020, avviso pubblico per sponsorizzazione riservata alle aziende specialistiche nella produzione di impianti per estrazione olio d'oliva

 

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della provincia di Perugia, tramite la sua Azienda Speciale Promocamera, che assume il ruolo di sponsée, ricerca mediante procedura di evidenza pubblica, aziende specialistiche nella produzione di impianti per estrazione olio d’oliva con sede legale o unità locale in Italia che intendano proporsi come sponsor, tramite contributo economico, in occasione della XXVIII edizione del Premio Nazionale Ercole Olivario, Concorso per la valorizzazione delle eccellenze olearie territoriali italiane, che si terrà nell’anno 2020.

 

Il Premio, promosso dal sistema delle Camere di Commercio Italiane, rappresenta da anni un’occasione importante per promuovere l’olio extravergine come prodotto tipico di qualità, selezionando tra l’eccellente produzione italiana i migliori olii di ogni annata.

 

Il Concorso ha raggiunto ormai altissimi livelli, sia per la qualità degli oli partecipanti che di riconoscimento del Premio stesso anche a livello internazionale, grazie alla partecipazione sempre numerosa dei produttori ed alla collaborazione delle istituzioni. L’azione sinergica che si è concretizzata ha permesso, durante le scorse edizioni, di svolgere significative attività di promozione e valorizzazione.

  

Il concorso si pone quale obiettivi non solo di valorizzare gli oli extravergini di oliva per favorirne la conoscenza e l'apprezzamento dei consumatori italiani ed esteri, e rafforzarne la presenza nei mercati, ma anche di promuovere la qualità dell’olio italiano verso operatori stimolandoli al miglioramento della qualità del prodotto. Per raggiungere tali obiettivi durante il concorso vengono organizzate numerose attività quali campagne di comunicazione, seminari e forum per i produttori, degustazioni rivolte al grande pubblico in occasioni di manifestazioni a rilevanza nazionale, partecipazione a fiere di settore quale ad esempio quella di Shangai dello scorso anno, oltre all’attività di assaggio ed organizzazione di panel test.  

 

1. Soggetti

I soggetti cui è rivolto l’invito a manifestare interesse sono le aziende specialistiche nella produzione di impianti per estrazione olio d’oliva con sede legale o unità locale in Italia che intendono promuovere la propria immagine e visibilità presso tutti i soggetti, pubblici e privati, in particolare modo produttori di olio, che vengono interessati, direttamente o indirettamente, dall’evento in oggetto.  

 

2. Caratteristiche ed elementi essenziali delle proposte di sponsorizzazione

Le domande di sponsorizzazione devono avere le seguenti caratteristiche ed elementi essenziali:

  • le candidature devono riguardare una sponsorizzazione di natura finanziaria pari ad almeno 3.000 euro, a fronte della fornitura dei servizi elencati al punto 3
  • è prevista la presenza di un solo sponsor
  • nell’ipotesi di offerta di sponsorizzazione da parte di più aziende, a parità di importo sarà preferita l’offerta pervenuta prima in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.
3. Individuazione degli impegni dello sponsée

Al soggetto individuato come sponsor, Promocamera si impegna a garantire la promozione dell’immagine dell’azienda specialistica nella produzione di impianti per estrazione olio d’oliva, con riferimento a tutte le attività concernenti il premio Ercole Olivario per tutto il 2020, nei seguenti modi:

  • visibilità in tutti i momenti di presentazione e comunicazione dell’evento, comprese interviste e social network
  • esposizione del logo/marchio in forma ben visibile, all’interno della pubblicazione specifica, che viene distribuita in occasione di eventi e manifestazioni,  e pubblicata on line nel sito di riferimento ed altri siti, istituzionali e non
  • possibilità di presentare e distribuire materiale informativo sui propri prodotti/servizi in occasione della giornata di premiazione e dei momenti di incoming, con giornalisti e buyers
  •  esposizione del logo/marchio nel sito Ercole Olivario  (www.ercoleolivario.it)
  • possibilità di utilizzare lo status di sponsor della manifestazione in tutti i materiali di propria comunicazione 
4. Individuazione degli impegni dello sponsor
  • lo sponsor si impegna a fornire allo sponsée il logo dell’azienda, in formato tale da consentirne l’agevole utilizzo
  • lo sponsor si impegna a liquidare l’importo offerto entro il 30 settembre 2020
 
5. Modalità di presentazione delle offerte
  • l’offerta deve pervenire tramite Pec, entro il termine di martedì 11 febbraio 2020, data di scadenza anche del presente avviso, al seguente indirizzo: promocamera@pg.legalmail.camcom.it , utilizzando il fac simile di domanda prediposto
  • sulla base delle offerte pervenute verrà individuato il soggetto sponsor al quale  Promocamera garantisce il rispetto degli impegni previsti al punto 3 del presente avviso
 
6. Disposizioni finali 

Promocamera si riserva la facoltà di annullare, in tutto o in parte, la seguente procedura così come di prorogarne i termini, senza che ciò comporti alcuna pretesa da parte dei partecipanti alla procedura stessa.

 

Bando 

 

Domanda

Allegati

icona allegatoDomanda
(doc, 38.5kB )
 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.4/5 (16 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia