Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > L'emergenza coronavirus non ferma l'attività della Camera di Commercio di Perugia

17-03-2020

L'emergenza coronavirus non ferma l'attività della Camera di Commercio di Perugia

 

In seguito all’emanazione del DCPM dell’11 marzo 2020, la Camera di Commercio di Perugia ha deciso di riorganizzare i propri servizi, per tutelare la salute pubblica, dei dipendenti e degli utenti, promuovendo al tempo stesso forme di lavoro agile.

 

Dal 16 marzo e fino al 3 aprile 2020, gli sportelli camerali restano aperti al pubblico per due giorni alla settimana, il lunedì e il giovedì, dalle 09,00 alle 12,30.  

 

L'accesso agli sportelli è consentito, esclusivamente per comprovate urgenze ed è organizzato con modalità che assicurino il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.  

 

La Camera di Commercio di Perugia invita l’utenza tutta, imprese, professionisti, cittadini ad utilizzare prioritariamente i servizi on line, accedendo al sito istituzionale www.pg.camcom.gov.it.

 

Tutti gli eventi in programma presso la Camera di Commercio di Perugia fino al 3 aprile 2020 sono stati rinviati.

 

Chiusa la Borsa Merci di Perugia fino al 3 aprile 2020 e, di conseguenza, fino alla stessa data,  interrotta l’attività di rilevazione prezzi del Comitato Borsa Merci. 

 
Sempre fino al 3 aprile 2020  sospesa la concessione in uso del Centro

Congressi, del Centro Servizi camerali “Galeazzo Alessi” e delle sale convegni dell’Ente.

L’Ufficio camerale di Foligno seguirà gli stessi orari di apertura della sede centrale di Perugia, mentre l’ufficio di Città di Castello rimarrà chiuso fino a venerdì 3 aprile 2020. 

 

“In questo difficile momento rimaniamo a fianco delle imprese,    garantendo tutti i servizi necessari e indifferibili per lo svolgimento dell’attività, pur nel pieno rispetto delle ordinanze previste per contrastare la diffusione del virus”.  Così si è espresso il Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia Mario Pera, presentando l’assetto organizzativo e le iniziative adottate dalla Camera perugina per fronteggiare gli effetti dell’emergenza coronavirus.

 

“Intanto, invitiamo gli utenti ad evitare gli spostamenti e ad utilizzare in via prioritaria i servizi on line disponibili sul sito www.pg.camcom.it”. Nel caso di assoluta necessità di recarsi agli sportelli sarà consentito l'accesso solo ad una persona per volta, previa registrazione all’ingresso”.  

 

“Nel frattempo  – ha sottolineato il Segretario Generale Pera - per garantire ai lavoratori dell’ente la possibilità di operare in totale sicurezza abbiamo adottato la modalità di lavoro agile per la quasi totalità del personale,  che è stato provvisto di quanto necessario per garantire i servizi anche da remoto”. 

 

“Dunque, i nostri Uffici continuano ad essere operativi e a disposizione degli utenti in modalità agile e i relativi contatti sono reperibili nella pagina dedicata di questo sito http://www.pg.camcom.gov.it/P42A0C452S31/Contatti.htm”.

 

 “Tutti gli eventi in programma presso la Camera di Commercio di Perugia fino al 3 aprile 2020 – ha ricordato Mario Pera - sono stati rinviati”.  Per ulteriori informazioni consultare le pagine dedicate ai singoli eventi. Inoltre, abbiamo disposto la chiusura della Borsa Merci di Perugia fino al 3 aprile 2020 e, di conseguenza, fino alla stessa data, l’interruzione dell’attività di rilevazione prezzi del Comitato Borsa Merci”. 

 

Operativi tutti i servizi on line. In particolare, la Camera di Commercio invita ad utilizzare il "Cassetto digitale dell’imprenditore", che permette di estrarre gratuitamente, anche in mobilità, i propri documenti (visure, atti, bilanci). Il servizio è accessibile dal portale www.impresaitalia.it (munirsi di Spid o di firma digitale).

 

Visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito www.registroimprese.it (pagamento con carta di credito). 

 

 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.0/5 (15 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia