In questa difficile congiuntura acuita dall'emergenza Covid-19, lo Sportello per l’Internazionalizzazione rimane aperto e attivo con le seguenti modalità di contatto:
Prosegue anche l’attività di collaborazione tra lo Sportello e l’ICE-Agenzia. Atale proposito vi informiamo che:
Ricordiamo inoltre alle aziende interessate, che i viaggi all’estero sono consentiti solo per comprovate esigenze di lavoro. Per le imprese che devono inviare proprio personale italiano all’estero, il Ministero degli Affari Esteri mette a disposizione un canale dedicato per la registrazione delle trasferte. Il sistema è facilmente utilizzabile anche per le imprese più piccole mediante registrazione manuale. E' possibile acquisire le prime informazioni entrando nel portale dedicato per la registrazione delle trasferte.
Segnaliamo inoltre che sempre più paesi stanno adottando misure restrittive all’ingresso. A tale proposito consigliamo di consultare il portale realizzato e gestito dall’Unità di crisi del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it alla pagina “Cerca Paese”: facendo click sulla bandierina del Paese di interesse si otterranno tutte le informazioni aggiornate sulle limitazioni all’ingresso.
Lo Sportello per l’Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Perugia è a disposizione per ulteriori approfondimenti ai numeri 075 5748450 – 455 o all’indirizzo mail internazionalizzazione@pg.camcom.it