Home > Comunicazione e Informazione > Primo piano > "Le imprese hanno necessità di poter contare su interventi veloci e immediatamente spendibili"

"Le imprese hanno necessità di poter contare su interventi veloci e immediatamente spendibili"

uploaded/Immagini/Primo piano 2020/EMERGENZA COVID19/decretoliquidita.jpg

 

Arrivano immediati i primi commenti del Presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni al "Decreto Liquidità".
 
“Le imprese hanno necessità di poter contare su interventi veloci e immediatamente spendibili: in questo il Decreto temo non offra certezze assolute”. 
 
“La rapidità e la semplicità attuativa di quanto delineato nel Decreto Liquidità sono le condizioni basilari per il suo successo. Se non sarà così rischiamo di veder dispersa gran parte di quella “potenza di fuoco” di cui parla il Presidente Conte”.
 
“Le nostre pmi hanno una necessità vitale di risorse finanziarie: oggi, e non domani.  Sulla carta, il Decreto sembra aver recepito il messaggio, ma si deve essere conseguenti: la liquidità è garantita, ma per arrivare a destinazione ha bisogno di zero burocraziaa tutti i livelli locale, nazionale, comunitario".
 
Senz’altro un atto d’emergenza ma, non lo sono le regole bancarie, che con il Covid  non sono cambiate e dunque rischiamo di vedere avviate complesse pratiche di analisi del merito di credito per le richieste di prestiti di importo oltre i 25 mila euro,  che, peraltro,  potrebbero risultare quelle più gettonate”.
 
 
L'articolo integrale, sulla nostra rivista d'approfondimento Obiettivoimpresaweb 
 
 
 
 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.5/5 (16 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia