Home > Comunicazione e Informazione > News > Mediazione e arbitrato, prorogata la sospensione di tutti i procedimenti

Mediazione e arbitrato, prorogata la sospensione di tutti i procedimenti

 

Viste le misure urgenti adottate dal Governo allo scopo di contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid -19 e visti l’art. 83, comma 20 D.L. 18 del 17/03/2020 e l’art. 36, comma 1 D.L. 23 dell'8 aprile 2020, a decorrere dal 9 marzo 2020 fino all'11 maggio 2020 i termini per lo svolgimento di qualsiasi attività nei procedimenti di mediazione ai sensi del Dlgs 28/2010 sono sospesi, se i procedimenti sono stati promossi entro il 9 marzo 2020 e quando costituiscono condizione di procedibilità della domanda giudiziale. Sono sospesi, per tanto, i termini di durata massima dei procedimenti. Laddove i termini inizino a decorrere durante il periodo di sospensione, l’inizio è differito al 4 maggio 2020.

 

Nello stesso periodo sono sospesi tutti i termini degli arbitrati presso la Camera arbitrale. Resta salva la facoltà del Tribunale Arbitrale e delle parti di stabilire diversamente nel rispetto, in ogni caso, delle norme per garantire la sicurezza nell’attuale emergenza Covid.

 

Ulteriori informazioni presso la Segreteria della Camera arbitrale, ai numeri di telefono 075 5748294 e 075 5748250.

 

Rimane possibile depositare istanze di mediazione e di arbitrato via P.E.C. mediazione@pg.legalmail.camcom.it o per posta.

 

Per disposizione del Segretario Generale, tutti gli incontri, compresi quelli di mediazione e le udienze arbitrali, sono sospesi fino al 15 maggio 2020. E’ tuttavia possibile, con il consenso di tutte le parti, svolgere gli incontri in video conferenza.

 

Le suddette date saranno soggette a proroga in caso di ulteriori provvedimenti emanati dalle autorità competenti.

Voci collegatearbitrato, emergenza

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 2.80/5

Rating: 2.8/5 (41 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia