Home > Comunicazione e Informazione > News > Da Camera di commercio Perugia e Promos Italia nuovi servizi per l'export delle imprese

Da Camera di commercio Perugia e Promos Italia nuovi servizi per l'export delle imprese

 
La Camera di Commercio di Perugia aderisce a Promos Italia, l’Agenzia nazionale per l’internazionalizzazione del sistema camerale.
“Grazie a questa operazione – ha sottolineato il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni, illustrando i termini dell’adesione a Promos Italia - tutte le aziende della nostra provincia potranno beneficiare di ulteriori e molteplici servizi per l’internazionalizzazione”.

“Inoltre, in questa fase di emergenza Covid-19 – ha annunciato il Presidente Mencaroni – potremo assicurare alle nostre imprese, oltre agli altri servizi Promos Italia, un ampio programma formativo in modalità webinar. Focus degli incontri sono gli aggiornamenti normativi in tema di dogane, fiscalità e contrattualistica internazionale, proprietà intellettuale, trasporti e logistica per l’estero. Non solo, il palinsesto di eventi ha l’obiettivo anche di sensibilizzare ed educare le aziende sulle opportunità che il digitale può offrire nelle dinamiche di export: digital marketing, e-commerce, marketplace internazionali”.

Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia: “La mission di Promos Italia è preparare all’export nuove potenziali imprese esportatrici e ampliare il business internazionale di quelle già attive nei mercati esteri. Queste finalità vengono perseguite mettendo a disposizione delle PMI italiane un’ampia gamma di servizi a supporto dell’internazionalizzazione: informazione specialistica, formazione qualificata, assistenza personalizzata, incontri b2b in Italia e all’estero con operatori selezionati e soluzioni per il digital export; servizi che ora sono a disposizione anche delle imprese di Perugia e provincia”.

Le attività proposte da Promos Italia presso lo Sportello per l’Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Perugia stanno seguendo un calendario estremamente intenso. A maggio ha preso il via un programma formativo in modalità webinar, che proseguirà per tutto il 2020.

Appuntamenti 

15 maggio - Come fare business sui principali marketplace del Food & Beverage: Focus USA

18 maggio - Business focus: Regno Unito

22 maggio - Steps per realizzare un piano strategico di internazionalizzazione

25 maggio - Business focus: Russia

25 maggio - Abitudini e comportamenti di acquisto del cliente cinese

26 maggio - Export 45: PMI e gestione aziendale, impostare la strategia per diventare più competitivi

26 maggio - Brexit: impatti doganali e IVA sugli scambi commerciali

27 maggio - Business focus West Africa: Ghana e Nigeria

27 maggio - Focus Canada: opportunità per imprese italiane post CETA

28 maggio - Settore medicale: focus Germania

28 maggio - Come realizzare il piano export

03 giugno - Business focus East Africa: Kenya ed Etiopia

04 giugno - Content marketing internazionale: contenuti per la generazione di lead

04 giugno - Doing Business in Nord America

5 giugno - L’internazionalizzazione di impresa: un oceano di nuove opportunità

10 giugno - Tutela della proprietà intellettuale nel web

12 giugno - Doing Business in EAU e Golfo

16 giugno - Social media strategy

 

Tutti i webinar sono gratuiti.


A questo programma si aggiungerà un corso executive gratuito di 6 moduli da 3 ore ciascuno sull' E-Commerce per l’internazionalizzazione: aspetti giuridici, fiscali, sistemi di pagamento, logistica e supply chain. 

 

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: internazionalizzazione@pg.camcom.it

 

 

Voci collegateexport, formazione, internazionalizzazione

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 2.20/5

Rating: 2.2/5 (30 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia