Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > "Far ripartire il Turismo, da protagonista"

08-06-2020

"Far ripartire il Turismo, da protagonista"

 

E’ il settore più colpito ed anche l’uscita dal lockdown non ne ha mitigato le difficoltà.

In Umbria sono ancora molti gli esercizi che addirittura  non sono stati in grado di riaprire. E per chi lo ha fatto i risultati sono molto scarsi.

 

Nel suo Piano di Interventi 2020 per il sostegno alle imprese in emergenza pandemia, la Camera di Commercio di Perugia ha stanziato risorse straordinarie per i diversi settori produttivi. Per i comparti turistici si è ricavato un plafond da 1 milione e 200 mila euro.

La Camera di Commercio di Perugia ha anche lanciato una serie di iniziative di informazione e formazione per le imprese chiamate ad una ripartenza difficilissima e che pone mille problemi: operativi, gestionali, di approccio a un mercato stravolto dall’emergenza pandemica.

Il programma “Far Ripartire il Turismo, da Protagonista” realizzato dalla Camera di Commercio di Perugia, in collaborazione con Isnart, l’Istituto camerale per le Ricerche Turistiche, è rivolto in particolar modo alle imprese dei settori legati alla ricettività e alla ristorazione: partito a maggio scorso, il calendario dei webinar, tutti a partecipazione gratuita, prosegue nel mese di giugno.

Si comincia con l’appuntamento di oggi 8 giugno 2020 ore 15,00 sul tema "Come coniugare Qualità e Sicurezza". Relatori: Cinzia Fiore, esperta di fundraising e progettazione europea, specializzata sui settori turismo, industrie culturali e creative, avvio all'imprenditorialità e competenze digitali per la formazione. A seguire l’ intervento di Luciano Ippolito, auditor per il marchio Ospitalità Italiana, docente e consulente in organizzazione aziendale, sicurezza sul lavoro e autocontrollo alimentare.

 Il Programma “Far Ripartire il Turismo. Da protagonista” prosegue con la web conference "Come attivare pratiche turistiche rispettose dell’ambiente", in programma per mercoledì 10 giugno 2020, alle ore 15:00. Gabriella Chiellino, Federica Vazzola e Francesco Casarin, illustreranno come ridurre i costi aziendali ed attrarre più clienti grazie all’adozione di misure sostenibili per l’azienda e il territorio.
 
Il ciclo di seminari si concluderà il 17 giugno 2020 con l'incontro sul tema "Come ottimizzare la relazione tra turismo e web", in programma sempre per le ore 15:00.

Relatori Marco Baroni, socio fondatore, A.D. e direttore servizi web di Titanka, e Alberto Recanatesi, bookassist country manager per Italia, Grecia, Turchia e Malta.

 
 
Per maggiori informazioni:
 
Ufficio Turismo e Cultura
 Camera di commercio di Perugia
 
075/5748249
075/5748213

 

promozione@pg.camcom.it

Voci collegateeconomia, turismo

Esprimi il tuo voto:

Rating: 3.2/5 (9 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia