Home > Comunicazione e Informazione > Primo piano > "Io Penso Positivo - Educare alla Finanza"

"Io Penso Positivo - Educare alla Finanza"

uploaded/Alternanza Scuola Lavoro/Alternanza 2020/Educareallafinanza.png

 

La Camera di Commercio di Perugia partecipa al progetto “Io Penso Positivo - Educare alla Finanza” (www.iopensopositivo.eu), promosso dal Ministero dello Sviluppo (Direzione generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la normativa tecnica) e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, con Innexta e SiCamera come partner tecnici su tutto il territorio nazionale.

 

Dopo la prima edizione dello scorso anno l’iniziativa è stata riproposta anche per l’anno scolastico 2020-2021, e prevede attività che offrano una maggiore consapevolezza finanziaria agli studenti tra i 15 e i 18 anni, attraverso la loro partecipazione a seminari formativi e workshop erogati attraverso una piattaforma telematica.

 

Nel mese di ottobre, in occasione del “Mese dell’educazione finanziaria”, sono programmati degli incontri di lancio territoriali, aperti alla partecipazione degli studenti, dal taglio molto operativo in cui sarà presentato il progetto ed erogata una pillola formativa curata dall’Università Bicocca.

 

Per il territorio della provincia di Perugia, l’evento di lancio è previsto per l’8 ottobre alle ore 15:00, con il Live Show dal titolo: “Perché ci serve l'educazione finanziaria?”, di cui pubblichiamo la locandina di partecipazione.

 

Alleghiamo, di seguito, una presentazione del progetto che ne delinea l’articolazione prevedendo una partecipazione da gestire in modo autonomo da parte dello studente, attraverso la fruizione dei materiali presenti nella piattaforma ed una certificazione finale. La partecipazione è totalmente gratuita.

 
Locandina progetto 2020
 
Per la partecipazione degli studenti all’iniziativa, è possibile contattare la dottoressa Silvia Arosio (arosio@innexta.it; tel 0285154245).

Voci collegatealternanza, alternanza scuola-lavoro, sistema finanziario

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.8/5 (16 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia