Home > Punto Impresa Digitale - Impresa 4.0 > PID - Attività di formazione e informazione > IGF Italia 2020 Internet Governance Forum, dal 7 al 9 ottobre 2020

IGF Italia 2020 Internet Governance Forum, dal 7 al 9 ottobre 2020

 

E' in programma dal 7 al 9 Ottobre 2020 l'evento IGF (Internet Governance Forum), un processo globale, condotto sotto l'egida delle Nazioni Unite, cui aderisce anche la Camera di commercio di Perugia.

  

L’edizione italiana del Forum internazionale IGF istituito nel 2006 con il patrocinio dell’ONU, favorisce il confronto e il dibattito tra tutte le parti interessate permettendo di discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti la Governance di Internet, e portarla così all'attenzione dei più rilevanti attori del sistema.

 

IGF Italia 2020 è organizzato in modalità virtuale da Unioncamere, Infocamere, Camera di Commercio di Cosenza e la rete dei Punti Impresa Digitale, con la collaborazione, tra gli altri, di AGID - Agenzia per l’Italia Digitale, del Politecnico di Torino, l’Università della Calabria e il patrocinio del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

 

Da questa edizione 2020 il sistema camerale per la prima volta è pienamente coinvolto sia nell’organizzazione formale dell’evento sia negli interventi qualificati all’interno delle diverse giornate del Forum. 

 

Il programma del Forum è consultabile e scaricabile dall’apposita pagina sul sito web dell’iniziativa.

 

Si terranno sessioni plenarie e 3 gruppi di sessioni “parallele” su tematiche di attualità e di estremo interesse per le imprese. All’apertura dei lavori parteciperanno, tra gli altri, anche il Ministro Paola Pisano e il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Mirella Liuzzi.

 

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti ma è necessaria l’iscrizione a questo link . Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre 2020. 

 

Per consentire una più ampia partecipazione alle 4 sessioni plenarie, verranno implementate delle dirette streaming.

 

L’obiettivo dell’IGF è di massimizzare le opportunità di dialogo, di scambio di idee e buone pratiche tra tutti gli stakeholder su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali della governance di Internet, creando così l’opportunità di condividere esperienze e identificare le questioni emergenti relative alla governance della Rete e portarle così all’attenzione anche degli organismi governativi.

  

 

Voci collegateinnovazione digitale

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.0/5 (12 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia