Home > > > Registroimprese.it per gli enti locali

Registroimprese.it per gli enti locali

Nuova sezione interamente dedicata agli enti locali sul sito www.registroimprese.it. L'accesso alle informazioni del Registro delle Imprese è infatti di fondamentale importanza per gli enti che normalmente svolgono controlli o rilasciano permessi e autorizzazioni o per chi svolge funzioni di polizia amministrativa.

Secondo un’indagine condotta da DigitPA su 2831 Comuni di piccole e medie dimensioni (prevalentemente con popolazione sotto i 5.000 abitanti), tra i primi 10 servizi erogati via Internet dalle pubbliche amministrazioni e ritenuti più utili, a prescindere dalla collocazione geografica del Comune, c’è il Registro Imprese.

Per questo motivo oggi gli enti locali avranno a disposizione una sezione interamente dedicata, dalla quale accedere a preziose informazioni di supporto alla loro attività amministrativa, gestionale e di controllo.

Fonte: Infocamere

Voci collegatebanca dati, registro delle imprese

• Currently 1.66/5

Rating: 1.7/5 (64 voti)