Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Il Presidente Giorgio Mencaroni incontra Ertharin Cousin, Ambasciatore americano presso le Agenzie dell'Onu per il cibo e l'agricoltura.

15-07-2010

Il Presidente Giorgio Mencaroni incontra Ertharin Cousin, Ambasciatore americano presso le Agenzie dell'Onu per il cibo e l'agricoltura.

 

 

Il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Ing. Giorgio Mencaroni si è incontrato con Ertharin Cousin, Ambasciatore americano presso le Agenzie delle Nazioni Unite per il cibo e l’agricoltura - Fao, Ifad e Wfp – tutte con sede a Roma.

 

 

L’Ambasciatore americano presso le Agenzie delle Nazioni Unite FAO, IFAD e WFP Sig.ra Ertharin Cousin ha visitato l’Umbria, regione di cui apprezza le bellezze naturali, storiche e paesaggistiche, oltre gli eventi culturali che vi si tengono.
Arrivata in Italia nel giugno del 2009 con l’incarico conferitogli direttamente dal Presidente Obama di rappresentare gli Stati Uniti nelle tre principali Agenzie dell’ONU per l’agricoltura ed il cibo, la Sig.ra Cousin è esperta di cibo e alimentazione e ha fatto parte per quattro anni dello staff del presidente Clinton.
Molto legata al Presidente Obama e alla first family americana, l’Ambasciatore Sig.ra Cousin viene indicata come “l’americana più potente d’Italia”, definizione che Lei corregge, dicendosi comunque “orgogliosa di avere l'opportunità di rappresentare il mio governo e il mio presidente”.
Nel corso dell’incontro con il Presidente Mencaroni, l’Ambasciatore Cousin ha voluto esternare tutta la sua ammirazione per la terra umbra e per il suo ambiente naturale, a cominciare dal Lago Trasimeno dove ha partecipato ad una crociera che ha toccato le isole, Castiglion del Lago e Passignano.
Prima di rientrare a Roma, l’Ambasciatore Cousin ha assistito al concerto di Mario Biondi, che ha aperto Umbria Jazz ’10 e si è poi recata ad Assisi.
Nel salutare l’illustre ospite, il Presidente Mencaroni ha espresso l’auspicio per una nuova visita dell’Ambasciatore Cousin in Umbria “che potrebbe costituire l’occasione – ha detto Mencaroni - per confrontarci sulle importantissime tematiche trattate dalle FAO, dall’IFAD e dalla WFP”.


Foto allegate:
incontro Ambasciatore Cousin – presidente Mencaroni
foto ufficiale Ambasciatore Ertharin Cousin

 


Perugia 14 luglio 2010


 

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.38/5

Rating: 1.4/5 (53 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia