Raccontami l'Umbria edizione 2011

  

 
   

 

 Marco Hagge, Anissia Becerra, Gemma O’ Doherty sono i vincitori dell’edizione 2011 del Premio Giornalistico Internazionale “Raccontami l’Umbria” istituito dalla Camera di Commercio di Perugia con la partecipazione della Camera di Commercio di Terni.

 i vincitori

 

 

 

 

 

MARCO HAGGE fiorentino, giornalista RAI presso la redazione di Firenze, è coordinatore della Rubrica “TGR Bellitalia”, rubrica nazionale in onda il sabato su RaiTre, giunta quest’anno alla 13ma edizione.

 

Hagge 

 

ANISSIA BECERRA italo-americana, è un’appassionata naturalista interessata alle forme storiche dell’interazione tra natura, culture ed economie locali. Collabora da anni come giornalista free-lance per Bell’Italia, Gardenia, Airone (ed altre testate del Gruppo G. Mondadori/Cairo Editore).

 

Becerra 

 

GEMMA O’ DOHERTY, giornalista, Senior Features Writer, è responsabile della sezione Viaggi del supplemento settimanale dell’Irish Independent, il quotidiano nazionale più venduto in Irlanda

 

O'Doherty 

 

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Perugia il 14 aprile 2011, nell’ambito del programma ufficiale del Festival Internazionale di Giornalismo, presso il Centro Servizi Camerali “Galeazzo Alessi”, in via Mazzini, ed è stata coordinata dal presidente della Commissione di valutazione Dennis Redmont. Sono intervenuti Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia, e Albano Agabiti, Vice Presidente della Camera di Commercio di Terni.

 

 

Sono state 44 le candidature ufficiali di questa seconda edizione del Premio: 24 per la sezione stampa, 13 per la sezione web e 7 per quella televisiva, giunte da differenti paesi di provenienza, Italia, Australia, Brasile, Lituania, Francia e Irlanda. Segnalazioni della Giuria da Spagna, Olanda, Belgio, Gran Bretagna, Stati Uniti. Di respiro internazionale le testate giornalistiche rappresentate: NY Times, Irish Independent, National Geographic, Sunday Herald, The Telegraph, France Presse, Catavino, De Telegraaf. E per l’Italia RAI 3, RAI TG1, TV 7, canali tematici di SKY, Bell’Italia, Corriere della Sera, La Stampa, Qui Touring, Dove….

 

 

Marco Hagge si è aggiudicato il premio per la Sezione Tv con il servizio “Il regno delle acque” proposto all’interno del format “BellItalia” trasmesso da Rai 3, Anissa Becera ha vinto nella Sezione Stampa con l’articolo “L’ultima Frontiera” pubblicato nel febbraio del 2010 dal mensile Bell’Italia, Gemma O’ Doherty del canale web dell’Independent (Irlanda) ha prevalso nella Sezione Web con “Umbria paradiso: Italy's gorgeous green heart”, articolo uscito lo scorso 22 gennaio.

Voci collegatecomunicazione, premiazioni

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.0/5 (78 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia