Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Il cordoglio della Camera di Commercio per la morte di Alfredo De Poi

18-08-2010

Il cordoglio della Camera di Commercio per la morte di Alfredo De Poi

Profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Alfredo De Poi è stato espresso dal presidente della Camera di Commercio di Perugia, ing. Giorgio Mencaroni, dal Consiglio e dalla Giunta camerali, dal Segretario Generale Reggente dott. Mario Pera e da tutti i dipendenti.
Alfredo De Poi è stato presidente dell’ente dal 1991 al 1999
e consigliere camerale dal 1999 al 2004.

“Nell’unirci al dolore dei familiari vogliamo ricordare in Alfredo l’uomo di grande cultura e spiccato senso artistico, che con impegno esemplare ha a lungo presieduto la Camera di Commercio di Perugia”, ha ricordato il presidente Giorgio Mencaroni .

“Sotto la sua presidenza l’ente camerale ha conosciuto un profondo rinnovamento, ispirato dalla legge di riforma delle Camere di Commercio. Con la lungimiranza che lo ha sempre caratterizzato, il presidente De Poi è stato il promotore di numerose iniziative finalizzate allo sviluppo economico della provincia, fra cui vogliamo ricordare il premio nazionale Ercole Olivario che è tuttora fra le più prestigiose manifestazioni del sistema camerale nazionale”.

“Alfredo De Poi, di cui ricordiamo anche il ruolo ricoperto al Parlamento europeo e all’Accademia di Belle Arti di Perugia, è stato un uomo poliedrico e sensibile – ha concluso il presidente Mencaroni – verso il quale la Camera di Commercio di Perugia esprime gratitudine per l’impegno profuso alla presidenza dell’ente”.

• Currently 1.66/5

Rating: 1.7/5 (53 voti)