16-09-2010

Movimprese Agosto 2010

 

La demografia delle imprese in provincia di Perugia.

 

L’indagine Movimprese rileva mensilmente la natalità e mortalità delle imprese su dati del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio.

 

Al 31 agosto 2010 le imprese operanti in provincia di Perugia presenti nel Registro Imprese della Camera di Commercio sono 73.897, 51 in più rispetto al precedente mese di luglio, quando erano 73.846. La base imprenditoriale della provincia di Perugia dunque continua ad espandersi, ma a una velocità che sta diminuendo: ad agosto l’incremento è stato dello 0,07%, mentre nel mese di luglio era stato dello 0,16% e a giugno dello 0,20%. E’ questo il sesto mese consecutivo di variazione positiva e il rallentamento di agosto risente evidentemente della particolarità del mese dedicato alla pausa feriale.

 

Tendenze
Le Società di Capitali ancora una volta mettono a segno la crescita maggiore con un + 0,32 rispetto a luglio in cui erano già cresciute dello +0,29. Aumentano anche le Altre Forme Giuridiche +0,20%, mentre rimangono stabili le Società di Persone e le Imprese Individuali.

Nel mese agosto in provincia di Perugia sono nate 202 nuove imprese, a fronte delle 341 di luglio; 151 imprese al contrario hanno cessato l’attività (a luglio 2010 a chiudere erano state 228 imprese). Il saldo è positivo per 51 unità produttive, in attenuazione rispetto al mese di luglio, in cui il saldo era stato pari a + 113 imprese.
 

 

Scarica il comunicato completo di grafici

Voci collegatemovimprese

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.57/5

Rating: 1.6/5 (58 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia