Home > > > Provincia di Perugia - Quattro volontari per il servizio civile

Provincia di Perugia - Quattro volontari per il servizio civile

 

 

L a Provincia di Perugia ha presentato due progetti di Servizio Civile diretti ai giovani che vogliano investire un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico per il bene comune. 

 

I progetti della Provincia di Perugia sono:

 

  • “Voce ambiente” che prevede due volontari presso lo Sportello del Cittadino di Spoleto.  Il progetto si propone di sensibilizzare sui temi ambientali la popolazione del territorio del Comune di Spoleto. Le attività previste nel progetto permetteranno ai giovani di formarsi sul tema della tutela ambientale, affiancando gli operatori esperti dell’Ente, organizzando e realizzando laboratori di cittadinanza ambientale, incontrando la popolazione e altri giovani presso le scuole, in un’ottica di scambio e condivisione informativa ed educativa.
  • “DifendiAMOl’acqua” che prevede due volontari presso la sede di Perugia. Il progetto intende monitorare il fenomeno dell’inquinamento idrico, informare e sensibilizzare la popolazione sul tema, con l’obiettivo di ridurre questo fenomeno negativo. Le attività previste consentiranno ai giovani volontari di sperimentare e formarsi su un tema delicato quale quello della tutela ambientale, affiancando gli operatori esperti dell’Ente e incontrando altri giovani presso le scuole.

Requisiti

I requisiti sono la cittadinanza italiana, avere compiuto i 18 anni e non aver superato i 28 alla data di scadenza del bando.

 

 

Le domande vanno inoltrate alla Provincia di Perugia - Ufficio Archivio - Via Palermo n. 106 – 06100 Perugia entro le ore 14.00 del giorno 4 ottobre 2010

Le domande trasmesse a mezzo fax o via e-mail non saranno prese in considerazione.
E' possibile presentare una sola domanda, pena l'esclusione.
Non sarà ammessa la domanda non sottoscritta e/o priva della fotocopia del documento di identità.


Per maggiori informazioni rivolgersi al Numero Verde 800.013474

 

Scarica il volantino


Bando e moduli possono essere scaricati dal sito www.provincia.perugia.it o richiesti direttamente agli Sportelli del Cittadino, ai Centri per l’Impiego e Sportelli del Lavoro della Provincia di Perugia.

 

Fonte: Provincia di Perugia

 

 

Allegati

icona allegatoVolantino
(doc, 205.5kB )
 

Voci collegatebandi

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.78/5

Rating: 1.8/5 (74 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia