Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Gli effetti della crisi nel II quadrimestre 2010 - L'analisi del Presidente Mencaroni

02-11-2010

Gli effetti della crisi nel II quadrimestre 2010 - L'analisi del Presidente Mencaroni

 

Il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Ing. Giorgio Mencaroni ha presentato i risultati della Indagine sugli effetti della crisi sulle Imprese della Provincia di Perugia del Manifatturiero, artigiano e non , del Commercio e del Turismo per il II Quadrimestre 2010.


Giorgio Mencaroni: “Il 2010 non è stato l’anno dell’uscita dalla crisi come da più parti si era ipotizzato: oltre la metà delle imprese della provincia di Perugia ritiene anzi che proprio nel 2010 si è toccata la punta più acuta della recessione economica. Per il 17% il peggio arriverà nel 2011, mentre per il 24% l’inversione di tendenza si è avuta fin dalla fine del 2009.”.
“Nel complesso, tuttavia la situazione sta migliorando e in provincia di Perugia anche nel II Quadrimestre 2010 le spinte recessive appaiono in attenuazione. Ma la crescita è spesso disomogenea e poco incisiva.

Incoraggianti i risultati nel Manifatturiero non artigiano, ancora in sofferenza le imprese artigiane, buona la reazione delle imprese del Commercio e del Turismo”.
“I principali fattori su cui la recessione ha prodotto effetti negativi nella provincia di Perugia sono il calo dei consumi delle famiglie, la discesa dell’occupazione e gli investimenti delle imprese”.

 

scarica il comunicato stampa integrale con grafici e tabelle

Voci collegateanalisi

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.7/5 (44 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia