Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Raccontami l'Umbria 2012: il 27 aprile la cerimonia di premiazione

23-04-2012

Raccontami l'Umbria 2012: il 27 aprile la cerimonia di premiazione

 

Per il 2012 il premio internazionale di giornalismo istituito dalla Camera di Commercio di Perugia, con la partecipazione della Camera di Commercio di Terni, è andato a Pietro Cozzi della rivista “Bell’Italia” (sezione Stampa), Julius Honnor per ”The Independent” on line (Sezione Web) e Giacomina Valenti per un servizio andato in onda su “Marcopolo” (Sezione TV).

Menzione Speciale (Sezione Stampa) al giornalista inglese Lee Marshall per un suo servizio pubblicato dalla rivista “Traveller”.
Riconoscimenti nella sezione TV per alcuni servizi realizzati dagli studenti della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia.

 

Venerdì 27 aprile 2012 a Perugia (ore 11.30, Centro Servizi Camerali “Galeazzo Alessi” di via Mazzini), nell’ambito del programma ufficiale del Festival Internazionale di Giornalismo, cerimonia di premiazione dei vincitori coordinata da Bruno Gambacorta, presidente della Giuria di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”.


Saranno a Perugia venerdì 27 aprile prossimo per ricevere il Premio giornalistico “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”, edizione 2012: Pietro Cozzi, Julius Honnor, Giacomina Valenti e Lee Marshall. Insieme a queste grandi firme del giornalismo internazionale ci saranno anche alcuni studenti della Scuola di Giornalismo Radio Televisivo di Perugia che si sono meritati riconoscimenti speciali per i loro servizi.
La Commissione di Valutazione, presieduta dal giornalista radiotelevisivo Bruno Gambacorta, ha preso in esame per l’edizione 2012 del Premio, 53 candidature – 29 per la sezione stampa, 13 per il web e 11 per la sezione Tv.

Pietro Cozzi si è aggiudicato il premio per la Sezione Stampa con l’articolo “Medioevo segreto” pubblicato sul numero di gennaio 2012 del mensile “Bell’Italia”, Julius Honnor ha vinto nella Sezione Web con l’articolo “Traveller’s Guide: Umbria” pubblicato a partire dall’11 giugno 2011 sul canale on line dell’Independent, e Giacomina Valenti che con il servizio “Storie del Trasimeno: Isola Maggiore e Castiglione”, andato in onda sul canale TV satellitare “MARCOPOLO”, ha prevalso nella Sezione TV.

Menzione speciale della Giuria per al giornalista inglese Lee Marshall, autore dell’articolo comparso sul numero di giugno 2011 del periodico Traveller, dal titolo “High Art”.

Riconoscimenti per la sezione TV sono andati alle candidature presentate da alcuni studenti della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia: Valentina Parasecolo e Giulia Serenelli per un servizio sull’artigianato umbro, Riccardo Milletti, Alberto Gioffreda e Micol Pieretti per un servizio sulle aziende ternane della nautica di lusso, entrambi andati in onda su Umbria TV.

 
Di grande prestigio le testate giornalistiche presenti alla terza edizione del Premio: New York Times, The Independent, Deutsche Presse, Bell’Italia, The Boston Globe, Traveller, De Telegraaf, Oggi, Dove, La Repubblica Viaggi, Corriere della Sera, Aftenposten, Marcopolo.

Istituito dalla Camera di Commercio di Perugia nel 2009 e dal 2011 sostenuto anche dalla Camera di Commercio di Terni, “Raccontami l’Umbria”, in questa terza edizione ha raggiunto la quota di 53 candidature ufficiali - 29 per la sezione stampa, 13 per il web e 11 per la sezione Tv - provenienti da Italia, Gran Bretagna, Australia, Germania, Olanda, Lettonia, Russia, Stati Uniti, Ungheria, Norvegia, Argentina.

 La cerimonia di premiazione della terza edizione di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” si terrà il 27 aprile 2012 a Perugia (ore 11.30), presso il Centro Servizi Camerali “Galeazzo Alessi” di via Mazzini).
 

Voci collegateconcorsi, premiazioni

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.45/5

Rating: 1.5/5 (51 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia