Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 03-01-2007 Concorso Regionale per l'olio extravergine a denominazione di origine protetta dell'Umbria

03-01-2007

La Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Perugia comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per partecipare al Concorso Regionale per l’olio extravergine a denominazione di origine protetta dell’Umbria.
Il Concorso, che si inserisce nell’ambito delle selezioni regionali per il Premio Nazionale Ercole Olivario, è promosso dal Sistema Camerale Umbro, in collaborazione con la Regione dell’Umbria, il Centro Agroalimentare di Foligno, il Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria, il Consorzio di tutela olio extravergine Dop “Umbria”, le Associazioni dei Produttori d’olio di oliva e l’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio.
Possono partecipare al concorso i detentori di olio extravergine pronto per l’immissione al consumo con certificazione a denominazione di origine protetta.
La Giuria regionale, redigerà una graduatoria per ciascuna sottozona prevista dal disciplinare di produzione e saranno premiati gli oli che si classificheranno al primo posto per ogni sottozona. La cerimonia di premiazione è prevista per il 3 Marzo 2007.
Sarà possibile presentare la domanda fino al prossimo 31 gennaio 2007 presso le Segreterie del Concorso:
Segreteria di Perugia: tel. 075.5748292/290, Fax 075. 6309826, e-mail: promozione@pg.camcom.it
Segreteria di Terni: tel. 0744 489224/225, Fax 0744. 431100, e-mail: staff@umbria.camcom.it
La modulistica è disponibile presso le Camere di Commercio di Perugia o può essere scaricata direttamente dai siti: www.pg.camcom.it; www.umbria.camcom.it

• Currently 1.74/5

Rating: 1.7/5 (62 voti)