Home > > > Le imprese femminili in provincia di Perugia

Le imprese femminili in provincia di Perugia

uploaded/Immagini/Primo piano 2017/impresa_femminile_ridotta.png

  

Nel secondo trimestre 2017 il totale delle imprese femminili in provincia di Perugia ammonta a 17.672: il tasso di femminilizzazione raggiunge il   24,2% di tutte le imprese registrate alla Camera di Commercio, un dato significativamente superiore alla media nazionale del 21,8%.
 

Inoltre, le imprese femminili perugine hanno un profilo due volte giovane, sia per la data di avvio dell’attività e per incidenza di imprenditrici under 35. Infatti 3,7 imprese femminili su 10 sono state create  negli ultimi sette anni - dal 2010 -, mentre tra gli uomini sono 3 su 10. Le 1.794 attività guidate da imprenditrici under 35 costituiscono il 10% del totale delle aziende a trazione femminile (17.672),  mentre tra gli uomini sono il 7,3%.

 

Questi alcuni degli spunti che emergono dalla lettura dei dati sulle imprese femminili al 30 giugno 2017, elaborati dall’Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere-InfoCamere.

 

Fra le  imprese giovanili Under 35, il tasso di femminilizzazione è il 30,5% in provincia di Perugia, mentre  la media nazionale è del 28,6%.    

 

Vai al comunicato stampa 

Voci collegatedinamica imprenditoriale, imprenditoria femminile

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.37/5

Rating: 1.4/5 (38 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia