Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > La Camera di commercio di Perugia presenta "Unica Umbria", sabato 10 novembre al Centro Servizi Galeazzo Alessi

07-11-2018

La Camera di commercio di Perugia presenta "Unica Umbria", sabato 10 novembre al Centro Servizi Galeazzo Alessi

 

"Turismo 2.0 fra sogni virtuali e viaggi reali"

alla Festa della Rete

Perugia - 10 novembre 2018

 

Dal 9 all’11 novembre la città di Perugia ospiterà la Festa della Rete, l’evento dedicato al mondo del Web e alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.

In questo contesto la Camera di commercio di Perugia promuove un appuntamento dedicato al settore Travel, destinato a presentare ufficialmente il progetto web Unica Umbria.

 

sabato 10 novembre
Centro servizi camerali Galeazzo Alessi, via Mazzini 11 Perugia
h. 12.00 

 

UNICA UMBRIA. Turismo 2.0 fra sogni virtuali e viaggi reali

Ne parliamo con:

Giorgio Mencaroni
Mente Nomade
A Pechino col Pandino
Human Safari

Modera: Bruno Petronilli 

  

 

Giorgio Mencaroni, imprenditore e presidente della Camera di Commercio di Perugia, presenterà il progetto Unica Umbria, ideato dalla Camera di commercio per mettere in atto una comunicazione del territorio efficace e immediata, che sappia suscitare curiosità e interesse presso il pubblico, mettendo in rete, per mezzo del sito www.unicaumbria.it e della omonima App, il territorio e le sue eccellenze.


Edoardo Massimo del Mastro alias Mente Nomade è un blogger e viaggiatore solitario che sta pian piano spopolando nei social network con i racconti e le foto delle sue avventure. Per dirla con le sue parole “Mente Nomade è seguire la propria mente e il proprio cuore, entrambi liberi dal volere della società”.

 A Pechino col Pandino, ovvero il viaggio avventuroso di tre giovani siciliani in Cina dall’Italia a bordo di una vecchia Fiat Panda, riadattata. Francesco Ponzio, Giovanni Cipolla e Silvia Calcavecchio i tre giovani intrepidi che si sono lanciati in questa avventura. Destinazione finale del loro rientro: Perugia Festa della Rete!.

Human Safari, ovvero Nicolò Balini, è un fotografo e videomaker italiano che ha deciso di approdare su YouTube come "youtuber di viaggi" o "travel vlogger". In pochi anni è diventato un punto di riferimento per il settore travel di YouTube e dal 2015 ha anche iniziato ad organizzare le vacanze con gli iscritti.

 

La partecipazione all'evento è libera e gratuita ma sarà gradita la conferma di partecipazione da inviare a ufficio.stampa@pg.camcom.it  

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.61/5

Rating: 1.6/5 (36 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia