Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Per le micro, piccole e medie imprese della provincia di Perugia in arrivo i voucher del Piano Nazionale Impresa 4.0

13-11-2018

Per le micro, piccole e medie imprese della provincia di Perugia in arrivo i voucher del Piano Nazionale Impresa 4.0

 

 
 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per le ore 21.00 del 20 novembre 2018.

 

Bando Voucher Digitali I4.0 Misura B, per il 2018:  ci sono ancora risorse a disposizione delle imprese.
 
 
 
 
 

Nell’ambito del progetto nazionale Punto Impresa Digitale (PID) la Camera di commercio di Perugia, tramite contributi a fondo perduto (voucher), ha approvato il bando Voucher Digitali I4.0  misura B per l’anno 2018.

 
A chi è rivolto

Possono beneficiare delle agevolazioni le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Perugia e in regola con il pagamento del diritto annuale. Le imprese beneficiarie devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese ed ottemperare i Regolamenti UE n.1407/2013 e  UE n.1408/2013 del 2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti «de minimis» ed il  Regolamento n.717/2014 nel settore della pesca e dell'acquacoltura.

 

Soggetti destinatari dei voucher

  • il destinatario del voucher è la singola impresa che ha presentato domanda di agevolazione
 
Obiettivi 
  • promuovere l'utilizzo di servizi o soluzioni focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0;
  • lo scopo a lungo termine è anche quello di stimolare la domanda di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall'applicazione di tecnologie I4.0.
 

Caratteristiche del contributo

Lo stanziamento delle risorse, è interamente a carico della Camera di Commercio di Perugia e sul Bando Voucher Digitali I4.0 Misura B - Anno 2018,  ci sono ancora risorse a disposizione delle imprese.  

  • il contributo massimo del voucher è pari a 5.000 euro (oltre la premialità per il rating della legalità prevista all’art.12)
  • Investimento minimo richiesto  2.000 euro.
 
Spese ammissibili

 Servizi di consulenza relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2 del Bando erogati dai fornitori descritti nella “Scheda Misura B”.

  • spese per formazione, esclusivamente se essa riguarda una o più tecnologie tra quelle previste dall’art. 2, della parte generale del Bando. 
  • Investimenti in soluzioni tecnologiche necessarie alla realizzazione del progetto I 4.0. , elencate nel comma 1 dell’articolo 2 della parte generale del Bando (nel limite massimo del 40% del valore totale del progetto)

N.B. Nella Misura B i servizi di consulenza e/o formazione sono da sostenere obbligatoriamente.

 
Modalità di presentazione delle domande 

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it ) –

Servizi e-gov - Contributi alle imprese.

 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per le ore 21.00 del 20 novembre 2018.  

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.60/5

Rating: 1.6/5 (35 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia