Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Certificati di Origine: solo online a partire dal 1 giugno 2019

07-05-2019

Certificati di Origine: solo online a partire dal 1 giugno 2019

 

Alla Camera di Commercio di Perugia incontro di formazione per le imprese, giovedì 9 maggio (ore 10.00) presso la sede camerale di Perugia in via Cacciatori delle Alpi 42.

 

Dal prossimo 1° giugno i Certificati di Origine potranno essere richiesti soltanto online.

A partire da questa data infatti gli operatori interessati dovranno presentare la domanda per il rilascio del Certificato di Origine esclusivamente in modalità telematica e con firma digitale attraverso la piattaforma Cert'O' che consente di richiedere anche visti e attestati di libera vendita.

 

Per illustrare alle imprese il servizio Cert'O, attivo pressola Camera di Commercio di Perugia ha organizzato un incontro di formazione che si terrà giovedì 9 maggio 2019 alle ore 10.00,  sede camerale di via Cacciatori delle Alpi 42.

 

L'applicazione telematica Cert'O offre agli Utenti delle Camere di Commercio - Imprese, Associazioni di Categoria, Intermediari -  la possibilità di richiedere per via telematica il rilascio del Certificato di Origine.

 

La compilazione del documento non avviene più direttamente sul modulo cartaceo bensì attraverso una procedura informatica al termine della quale i dati del Certificato e i documenti da allegare per consentire l'istruttoria da parte della Camera vengono trasmessi via internet ad un apposito Sportello Telematico camerale.

 

Sulla base di quanto ricevuto, la Camera di Commercio può effettuare l'istruttoria e produrre il documento cartaceo (Certificato) da consegnare al richiedente.

 

I dati trasmessi alla Camera devono essere firmati digitalmente; il richiedente quindi deve essere dotato di un dispositivo per la firma digitale e del relativo software di firma.

 

 
LE IMPRESE SONO INVITATE A PARTECIPARE
 

 

L’incontro è gratuito, ma Si prega di confermare la presenza mediante registrazione a questo link.

Voci collegatecertificati commercio estero, commercio, commercio estero, pratiche telematiche

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 2.12/5

Rating: 2.1/5 (42 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia