Home > Comunicazione e Informazione > News > InnovaperlItalia: la tecnologia, la ricerca e l'innovazione in campo contro l'emergenza Coronavirus

InnovaperlItalia: la tecnologia, la ricerca e l'innovazione in campo contro l'emergenza Coronavirus

 

Un nuovo appello a innovatori, giovani, startupper e aziende per risolvere insieme l'emergenza, grazie all'impiego delle proprie tecnologie.


#InnovaperlItalia è un invito ad aziende, università, enti e centri di ricerca pubblici e privati, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti che possono fornire un contributo nell'ambito dei dispositivi per la prevenzione, la diagnostica e il monitoraggio per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus (SARS-CoV-2) sull'intero territorio nazionale attraverso:

  • Dispositivi di protezione individuale (DPI) e produzione dei sistemi complessi dei respiratori per il trattamento delle sindromi respiratorie.
  • Kit o tecnologie innovative che facilitino la diagnosi del Covid-19 in termini di tamponi e elementi accessori e strumenti per la diagnosi facilitata e veloce.
  • Tecnologie e strumenti che consentano o facilitino il monitoraggio, la prevenzione, il trattamento e il controllo del Covid-19.

Il progetto è un'iniziativa congiunta del Ministro per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, del Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli e del Ministro dell'Università e Ricerca Gaetano Manfredi, insieme a Invitalia e a sostegno della struttura del Commissario Straordinario per l'emergenza Coronavirus Domenico Arcuri.

 

Per saperne di più e per aderire: 

https://innovaperlitalia.agid.gov.it/#/

 

Voci collegateemergenza, innovazione, ricerca

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 3.13/5

Rating: 3.1/5 (48 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia