Home > Comunicazione e Informazione > Primo piano > Internet Governance Forum IGF Italia 2020, dal 7 al 9 ottobre 2020

Internet Governance Forum IGF Italia 2020, dal 7 al 9 ottobre 2020

uploaded/Immagini/Primo piano 2020/IGF-banner-social.jpg

 

Iscrizioni prorogate fino al 5 ottobre 2020

La   Camera di commercio di Perugia  aderisce   all’evento  IGF  (Internet Governance Forum), in programma dal 7 al 9 Ottobre 2020: un processo globale, condotto sotto l'egida delle Nazioni Unite.

 

Si tratta dell’edizione italiana del Forum internazionale IGF istituito nel 2006 con il patrocinio dell’ONU che favorisce il confronto e il dibattito tra tutte le parti interessate permettendo di discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti la Governance di Internet,  e portarla così all'attenzione dei più rilevanti attori del sistema.

 

IGF Italia 2020 è organizzato in modalità virtuale da Unioncamere, Infocamere, Camera di Commercio di Cosenza e la rete dei Punti Impresa Digitale, con la collaborazione, tra gli altri, di AGID-Agenzia per l’Italia Digitale, del Politecnico di Torino, l’Università della Calabria e il patrocinio del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

 

Da questa edizione 2020 il sistema camerale per la prima volta è pienamente coinvolto sia nell’organizzazione formale dell’evento sia negli interventi qualificati all’interno delle diverse giornate del Forum. Il programma del Forum è consultabile e scaricabile dall’apposita pagina sul sito web dell’iniziativa www.igfitalia2020/programma. Vi saranno delle sessioni plenarie e 3 gruppi di sessioni “parallele” su tematiche di attualità e di estremo interesse per le imprese. All’apertura dei lavori parteciperanno, tra gli altri, anche il Ministro Paola Pisano e il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Mirella Liuzzi.

 

L’obiettivo dell’IGF è di massimizzare le opportunità di dialogo, di scambio di idee e buone pratiche tra tutti gli stakeholder su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali della governance di Internet, creando così l’opportunità di condividere esperienze e identificare le questioni emergenti relative alla governance della Rete e portarle così all’attenzione anche degli organismi governativi.

 

La partecipazione a IGF Italia è gratuita ed aperta a tutti ma è necessaria l’iscrizione al seguente link http://www.igfitalia2020.it/registrazione (al momento le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre)

 

Per le 4 sessioni plenarie, per consentire una più ampia partecipazione, verranno implementate delle dirette streaming.

Voci collegategovernance, sviluppo, web

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.8/5 (18 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia