Home > Bandi > Bandi anno 2020 > Bando Voucher per il Settore del Turismo 2020

Bando Voucher per il Settore del Turismo 2020

Bando Voucher Turismo 2020, approvazione graduatorie

La Camera di Commercio di Perugia ha un ruolo attivo nella promozione della filiera turistico-culturale del territorio e intende, con questo bando, coinvolgere le imprese del settore contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.

Questa azione è resa ancora più necessaria a causa della crisi economica senza precedenti conseguente all’emergenza legata al diffondersi della pandemia Covid-19 che sta richiedendo a tutti, imprese e lavoratori, uno speciale sforzo di rigenerazione e capacità di adattamento e cambiamento per ritrovare, in un contesto di sicurezza sanitaria, una vincente capacità competitiva e una rinnovata stabilità.

Nello specifico, con l’iniziativa “Bando Voucher per il settore Turismo - Anno 2020” la Camera di Commercio di Perugia propone un intervento che ha l’obiettivo di sostenere le imprese del settore turistico (alberghiero, ristorativo e dei servizi connessi) nella realizzazione di azioni innovative e imprescindibili nell’epoca post-Covid-19 e incentivare la promozione del territorio favorendone la conoscenza dei prodotti turistici locali.

Con il presente Bando si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) azioni per l’utilizzo di nuove forme di commercializzazione, di comunicazione innovativa, formazione del personale, progetti di marketing innovation, incentivazione del turismo sostenibile e creazione di pacchetti turistici innovativi.

Il contributo concedibile è pari al 65% delle spese sostenute, fino ad un importo massimo di 2.000 euro.

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it) - Servizi e-gov - Contributi alle imprese - a partire dalle ore 09:00 del 4 novembre 2020 alle ore 18:00 del 16 novembre 2020

Di seguito viene pubblicato il Bando e la documentazione necessaria per la presentazione delle domande.

Domanda di Partecipazione

Modulo di Procura per presentazione domanda tramite intermediario

Istruzioni per invio tramite Web-Telemaco

Fac-simile F23 per pagamento marca da bollo